Chi Siamo


Nata dall'amicizia di due donne, che hanno affrontato e convivono con una diagnosi di melanoma metastatico al quarto stadio, Claudia ed Enza, vivono la malattia da due prospettive diverse, Claudia da paziente, Enza come moglie di un paziente.

La loro voglia di aiutare ed aiutarsi ha fatto sì che nascesse un gruppo chiuso su facebook, Melanoma: vivere coraggiosamente che accoglie le persone con diagnosi di Melanoma e che sentono la necessità di trovare conforto sostegno e coraggio, un gruppo dove confidarsi e trovare qualcuno che possa comprendere il tuo stesso stato d'animo.

Il desiderio di Lottare per se e per il proprio caro oltre alla voglia di star bene le ha spinte a cercare aiuto e sostegno anche nei trattamenti complementari, a cercare medici specializzati in grado di aiutare a ritrovare un adeguato stato di benessere, fisico e mentale, trovandone grande giovamento.

“Ecco cosa ci ha spinto ad uscire dal nostro gruppo, il bisogno di condividere che un atteggiamento mentale positivo, l'essere informati sulla malattia e sui trattamenti convenzionali e complementari, il ricoprire un ruolo attivo, riescono a dare una marcia in più.”












Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

CONVEGNO MELAVIVO